MONDAVIO
Borgo Rinascimentale Pesaro-Urbino
L'Albergo Ristorante La Palomba è immerso nell'ambiente tipicamente rinascimentale del borgo storico di Mondavio, dominato dall'imponente Rocca Roveresca del XV che si innalza di fronte alla struttura.
Mondavio è famoso per essere uno dei 100 Borghi più belli d'Italia.
Per chi cerca un luogo in cui trascorrere una vacanza nelle Marche respirando un'atmosfera antica, all'insegna dell'arte culinaria, della cultura e della natura, l'Albergo La Palomba di Mondavio è l'ideale.
Sarete accolti dalla famiglia Cerisoli che, da oltre trent'anni, mette a disposizione la propria professionalità e cortesia per garantire un soggiorno piacevole ai propri ospiti.
L'albergo dispone di 15 camere standard arredate con gusto ed eleganza e di 5 camere superior di nuova costruzione.
Per chi desidera maggiore indipendenza La Palomba offre confortevoli appartamenti e una depandance al centro del paese.
Verrete accolti dalla famiglia Cerisoli che, da oltre trent'anni, mette a disposizione la propria professionalità e cortesia per garantire un piacevole soggiorno agli ospiti.
Sulla carta è il titolare dell'azienda, nei fatti lo vedrete mentre compie le più disparate mansioni: dal far di conto alla cura del giardino. La mattina è barista e la sera gironzola fra i tavoli del ristorante, dove si diverte a dispensare consigli sui vini e sugli itinerari cicloturistici. Durante il vostro soggiorno non mancherà di farvi assaggiare il suo prezioso Olio EVO, dedicato a sua moglie.
Apparentemente tranquilla e riservata, vi sorprenderà con la sua cucina. Piatti semplici e tradizionali, preparati con passione ed elaborati con un pizzico di ricercatezza e d'inventiva. Mangiarli sarà come compiere un viaggio a ritroso nel tempo, come vogliono la tradizione marchigiana e la genuinità della sua cucina. Giovanna dice che ogni piatto deve essere servito "con un filo d'olio buono". Esperta nella preparazione dei primi piatti, con sua sorella Adele, sarà a vostra disposizione per l'elaborazione dei menù più adatti alle vostre esigenze.
La regina della pizza nel nostro ristorante non è la Margherita, ma Adele, una delle poche pizzaiole donne al mondo! Non lasciatevi ingannare dalla figura minuta e dall'aria sbarazzina, perché le sue pizze cotte in forno a legna saranno delle belle e gustose sorprese anche per i palati più sofisticati. Adele è anche l'autrice del libro "Io non ci voglio andare", in cui si narrano simpatiche vicende che vedono come protagonisti i clienti dell'Albergo e in cui sono raccolte ricette, frutto di anni di esperienza culinaria.
Non faceva parte della famiglia, ma come in ogni matrimonio che si rispetti tutto va condiviso ed è così che si è ritrovata a lavorare con noi. La mattina vi potrà capitare di vederla al bar intenta a preparare (o bere) un buon cappuccino, ma il suo regno è la cucina, addetta alla preparazione dei secondi, ogni giorno si diletta nella preparazione dei più disparati tipi di pane. Famosi sono anche i formaggi, che affina con passione e creatività.
Silvia è biologa molecolare nella vita, ma l'esser nata in una casa-albergo, le ha permesso di apprendere l'arte dell'ospitalità e il mestiere di ristoratrice e albergatrice. Potrete vederla in sala in cucina o alla reception sempre attenta, cauta e sorridente!
Fabio è sempre pronto a cogliervi di sorpresa con le sue immancabili battute, il Bar e drink sono da sempre le sue passioni. Dopo anni di instancabile lavoro dietro al bancone, collabora tutt'oggi nell'attività di famiglia, dispensando segreti e aneddoti sul mestiere del barista ai clienti e ai suoi nipoti.
Francesca è la primogenita di Francesco e Pasquina, dopo aver fatto studi umanistici, insieme al papà si occupa della gestione dell'albergo e della sala ristorante. Precisa, curiosa e puntigliosa: sempre pronta ad accontentare le esigenze dei suoi clienti, anche quelli più esigenti.
Federico è il figlio più piccolo, di poche parole, ama il calcio e lo sport in generale, la sera i clienti si divertono a commentare con lui le partite. Tranquillità e precisone sono i suoi punti forti, nella vita e nel lavoro. Insieme a Margherita gestisce il Bar e preparerà per voi gustosi aperitivi e un buon caffè.
Margherita è la figlia di mezzo: piccola piccola ma tutto pepe! Vi ammaglierà con i suoi sorrisi e con la sua solarità. E' la maga del nostro Bar, le basterà farvi qualche domanda è saprà dirvi qual'è la bevanda giusta per voi.
Marito di Giovanna
Figlio di Fabio e Giovanna
Figlia di Fabio e Giovanna
I due figli di Adele
Figlio di Fabio