Ristorante e Pizzeria · La Cucina

Ristorante: Cucina Tipica e Genuina

La cucina del ristorante La Palomba di Mondavio è versatile e tutta al femminile!
Vasta la scelta di antipasti fra cui l'Antipasto Palomba, tanto amato dai nostri clienti.
Le nostre paste vengono lavorate a mano e tirate al mattarello. Potrete assaggiare i tipici "tacconi allo sgagg", piatto della tradizione locale, impastati con farina di fave e condita con lardo e aglio. Così come i passatelli al tartufo, per continuare con le paste lunghe (pappardelle, tagliatelle), dei deliziosi gnocchi all'anatra. Per concludere con le paste ripiene: tortellini, tortelloni, ravioli oltre agli immancabili cappelletti in brodo.

Tra i secondi potrete assaggiare i nostri arrosti e le carni alla griglia. Inoltre i taglieri di salumi con l'immancabile piadina marchigiana. Quando è stagione, cuciniamo per voi prelibatezze a base di tartufo, funghi porcini, piatti a base di cinghiale e cacciagione. Su prenotazione: oca e coniglio in porchetta.

I vegetariani troveranno una irresistibile selezione di formaggi pecorini, affinati in casa secondo le antiche tradizioni contadine utilizzando foglie di noce, cenere, vinacce, e fieno: prodotti premiati anche da Slow Food.
Inoltre una grande scelta di insalate e contorni di stagione con verdure a km zero che arrivano direttamente dai nostri orti.
Le origini contadine della Famiglia Cerisoli hanno permesso di mantenere vivo negli anni l'amore per i prodotti della terra, questo forte legame si riflette nei cibi e nei prodotti che vi proponiamo ogni giorno, a cominciare dal "Benedett'Oli" olio EVO di nostra produzione.
La gestione familiare dell'Albergo Ristorante La Palomba significa anche attenzione per chi ha esigenze particolari: è possibile richiedere piatti per celiaci o comunicare intolleranze: saremo felici di consentire a tutti di gustare i nostri piatti!

Pizzeria con forno a legna

Dal giovedì a pranzo alla domenica a cena, La Palomba è anche pizzeria con forno a legna. Oltre alle classiche pizze, aderiamo al progetto "Pizze delle terre di Rossini e Raffaello", farcite utilizzando prodotti d.o.c. e d.o.p. del territorio come l'olio di Cartoceto, le fave di Fratterosa, il prosciutto di Carpegna e la Casciotta di Urbino.
Possibilità di pizze gourmet con impasto integrale, ai cereali e alla canapa. Per un minimo di quattro persone possibilità di scegliere la degustazione di pizze speciali abbinate a birre artigianali del territorio.
Novità: Per chi non vuole rinunciare al piacere della nostra cucina senza spostarsi da casa, offriamo servizio di catering e asporto.